Indirizzo
Via Torino, 213/A - 12038 Savigliano (CN)
Telefono

Novità e Aggiornamenti di FL Pneus

Cambio gomme auto: prenota ora

| Visualizzazioni (185) |Torna indietro|

Arriva la primavera e bisogna portare la propria auto a fare un piccolo cambio di "scarpe" o meglio bisogna prenotare il cambio gomme auto. Insomma, ogni anno, stessa storia, quest'anno dal 15 maggio sarà obbligatorio percorrere le strade con i pneumatici estivi al fine di non incorrere in sanzioni rispettando il Codice della Strada.

Per legge, il cambio delle gomme tra la stagione invernale e la stagione estiva è obbligatorio, per la stagione corrente dal 15 maggio al 15 ottobre 2023 le gomme dovranno essere estive, proprio per questo dal 15 aprile è fondamentale passare presso la nostra officina e prenotare il cambio, la richiesta per il servizio è sempre alta, affrettati per non perdere il posto e contattaci.

Perché cambiare gli pneumatici?

Lo pneumatico estivo e quello invernale si distinguono per le caratteristiche del battistrada, il primo ha i tasselli pieni il secondo ha una composizione della mescola che è ottimale per le basse temperature. Inoltre, il battistrada presenta lamelle che trattengono la neve e garantiscono una maggiore aderenza su strada.

Lo pneumatico invernale è chiamato anche "termico" poiché la mescola contiene silice e percorrendo la strada si “scaldano”.

Il cambio gomme auto è importante perché gli pneumatici sono studiati per essere utilizzati nelle diverse stagioni.

Le caratteristiche fondamentali devono essere:

  • aderenza,
  • sicurezza,
  • stabilità.

Circolare su strada rispettando il Codice della strada è fondamentale per non rischiare sanzioni ma anche, e soprattutto, incidenti.

 

 

Quali sono le sanzioni?

Circolare con le gomme invernali durante la stagione estiva (dal 15 maggio al 15 ottobre 2023) si può andare incontro a sanzioni che variano da un minimo di €422,00 ad un massimo di €1.682,00 con ritiro del libretto di circolazione.

Pneumatici 4 stagioni

Se la tua auto monta pneumatici all season il cambio gomme auto non è obbligatorio.

Prenota il cambio gomme a Savigliano

Coglia l'attimo e prenota il cambio gomme presso la nostra officina auto a Savigliano, inoltre, scopri tutti i nostri servizi dedicati alla tua vettura (vendita pneumatici, equilibratura, assetto e convergenza, controllo MPS, riparazione pneumatici, controllo pressione, riparazione e verniciatura cerchi). I nostri servizi sono studiati per una guida di qualità e in totale sicurezza.

Ti aspettiamo in sede e su Facebook per qualche aggiornamento.

F.L. PNEUS

Indirizzo: Via Torino, 213/A - 12038 Savigliano
Tel: +39 0172 371012 - +39 329 4465222
E-mail: newflpneus@gmail.com
Pec: acottofrancesco@pec.it
P.Iva: 03502280047
Rea: CN - 295675

Seguici sui social

Seguici sui social per essere sempre aggiornato sulle novità che attinenti al mondo degli pneumatici!

FACEBOOK